per saperne di più sull'Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing e per visitare la nostra scuola. Bravo … Commercialista. Amministrazione Finanza e Marketing con discipline caratterizzanti di area economico-giuridica (economia aziendale in primis, diritto, economia politica) e linguistica. Le istituzioni scolastiche, nell'ambito della loro autonomia didattica e organizzativa, possono programmare le ore di compresenza nell'ambito del complessivo triennio sulla base del relativo monte-ore. utilizzare metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili per rilevare operazioni gestionali, compilare e interpretare documenti di tipo amministrativo e finanziario relativi alle aziende, gestire gli obblighi fiscali (imposte dirette, indirette, contributi), contribuire alla preparazione, alla gestione e al controllo delle attività aziendali, utilizzare programmi informatici per la gestione amministrativa e finanziaria, conoscere la normativa (insieme delle leggi) degli enti pubblici, le leggi del codice civile (l'insieme di leggi che disciplinano i rapporti tra i privati) e del diritto fiscale (relativo alle tasse versate dai cittadini allo Stato), fare riferimento a diversi tipi di imprese per interpretare i sistemi aziendali, distinguere i diversi modelli organizzativi, conoscere il mercato del lavoro e partecipare nella gestione del personale, utilizzare specifici programmi di contabilità per gestire la rilevazione dei dati in azienda, utilizzare gli strumenti e i principi della programmazione e del controllo di gestione elaborandone i risultati, conoscere il mercato dei prodotti assicurativi-finanziari per ricercare soluzioni vantaggiose per l'azienda, svolgere attività di comunicazione aziendale usando strumenti e sistemi informativi, occuparsi della comunicazione aziendale utilizzando tre lingue straniere e strumenti tecnologici appropriati, collaborare nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali, scegliere e adattare i software applicativi per la gestione del sistema informativo e del sistema di valutazione dell'azienda, proporre e realizzare nuove procedure per migliorare la sicurezza informatica, il sistema di archiviazione e di comunicazione in rete, lavorare come impiegato di concetto presso aziende private (banche, assicurazioni, studi professionali nel settore finanziario-commerciale-amministrativo). Amministrazione, finanza e marketing Indirizzo che va a sostituire l'istituto tecnico commerciale e l'istituto tecnico per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere, il cui piano di studi previsto a partire dall'anno scolastico 2010/2011 è il seguente: [4] Per questo con il diploma Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing potrai trovare numerose opportunità di lavoro nel settore amministrativo all'interno di aziende, enti ed organizzazioni. Cosa potresti fare . (Fonte MIUR) Per affrontare al meglio questo percorso è necessario nutrire un certo interesse per le materie economiche, giuridiche e per l’informatica. Se prima di entrare nel mondo del lavoro preferisci continuare gli studi, il diploma ottenuto ti permette di accedere a tutte le facoltà. Durata del percorso (5 anni) Il corso “Amministrazione, Finanza e Marketing” consente di acquisire competenze specifiche nell’ambito AMMINISTRATIVO, ORGANIZZATIVO, GESTIONALE e STRATEGICO delle aziende, nonché CIVILISTICO e FISCALE, per la presenza predominante delle discipline ECONOMICO-AZIENDALI e GIURIDICHE.Tali competenze sono integrate da quelle INFORMATICHE e … 0464-439670Tel./Fax 0464-439669, Istituto riconosciutocon presa d'atto n ° 2601, Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. perché iscriversi ai nostri corsi di laurea . Alcuni tra i possibili sbocchi professionali: Se prima di entrare nel mondo del lavoro preferisci continuare gli studi, il diploma ottenuto ti permette di accedere a tutte le facoltà. Per maggiori informazioni sui nostri corsi di diploma e sul recupero anni scolastici. www.orientamentoistruzione.it/index.php?s=77www.edscuola.it/archivio/norme/programmi/tecnici_2010.pdf, CENTRO STUDI MANZONI SRLVia Torre Verde, 7 - 38122 TrentoP. * Le ore indicate con asterisco sono riferite alle attività di laboratorio che prevedono la compresenza degli insegnanti tecnico-pratici. Progresso e ricerca. Il corso di amministrazione finanza e marketing è il vecchio corso di Ragioneria adattato ai cambiamenti richiesti dal mondo del lavoro. Per questo il diploma Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing è un'opzione interessante se vuoi entrare in aziende italiane, europee o multinazionali. Conosce i sistemi e i processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), gli strumenti di marketing e i prodotti assicurativo-finanziari. Potrà inserirsi direttamente nel mondo del lavoro e accedere ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l'accesso agli albi delle professioni tecniche secondo  le norme vigenti in materia. - sapere come funzionano l’Economia e il mercato - l’idea di usare il computer per studiare la finanza e il mercato. [CDATA[ È un'ottima scelta per chi pensa ad un futuro lavorativo nell'ambito del marketing e delle attività finanziarie ed economiche, ma anche per chi vuole inserirsi nella gestione delle imprese. Servono precisione, ordine, competenze linguistiche e comunicative, predisposizione allo studio ragionato. Considera anche che il marketing ormai condiziona quasi tutti i settori lavorativi: avere già basi sin dalla scuola superiore può avvantaggiarti nella ricerca di lavoro. Il Perito in Amministrazione, finanza e marketing possiede competenze generali nel settore economico nazionale ed internazionale e della normativa civilistica e fiscale. Le informazioni necessarie per chi vuole iscriversi all’università con la maturità di amministrazione, finanza e marketing, i corsi appropriati e opportunità di lavoro o di studio post diploma. Il diplomato in questo settore ha competenze specifiche nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, … Ti aiuterà a diventare un. Il corso “Amministrazione, Finanza e Marketing ... Gli studenti sono ospitati presso una famiglia nel paese di cui si studia la lingua straniera (inglese, francese, spagnola) per un periodo di circa una settimana, durante il quale frequentano un corso presso una scuola certificata all’insegnamento della lingua. Con questo diploma si va a formare figure professionali che, pur avendo una base comune di conoscenze, sono però differenti tra loro. Vediamo cinque buoni motivi per scegliere ragioneria. Con le basi di amministrazione si va a fornire le conoscenze generali che poi saranno sviluppate in maniera più approfondita a seconda che si scelga il ramo finanza o il ramo marketing. La prima cosa da sapere è che il Baldessano Roccati offre due indirizzi tecnici: il Tecnico Finanza e Marketing e il Tecnico Turistico. ●    Individuare soluzioni innovative per migliorare l’azienda. Le aziende italiane e multinazionali richiedono sempre più competenze di marketing e finanziarie, oltre che preferire chi ha una conoscenza - meglio se certificata - di una o due lingue straniere. Sei in: Home / La Scuola - Cosa Si Studia Cosa si Studia. Contattaci per saperne di più sull'Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing e per visitare la nostra scuola. La scelta della scuola superiore è un po' come risolvere un'equazione. [CDATA[ Settore Economico - Amministrazione, Finanza e Marketing -Sistemi Informativi Aziendali Nell'articolazione "Sistemi Informativi Aziendali", il profilo si caratterizza per il riferimento sia all'ambito della gestione del sistema informativo aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all'adattamento di software applicativi. Per affrontare al meglio questo percorso è necessario nutrire un certo interesse per le materie economiche, giuridiche e per l’informatica. 2 6. Ormai moltissime università prevedono percorsi di studio triennali in lingua inglese nel settore ". Quali materie sono caratterizzanti? Any ideas? Quali competenze si acquisiscono? Le informazioni necessarie per chi vuole iscriversi all’università con la maturità di amministrazione, finanza e marketing, i corsi appropriati e opportunità di lavoro o di studio post diploma. Specificatamente, nell’ambito aziendale, studierai i processi gestionali, la contabilità, il bilancio, le strategia aziendale, il marketing, la finanza, la gestione dei finanziamenti, ecc. economia politica si studia il marketing, i beni, le domande ecc.. economia aziendale tratta appunto argomenti della gestione aziendale . AFM – AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING. Didattica a distanza: secondo noi è possibile. Dedicata alla contabilità. Orienta il tuo futuro. 0461-263671Tel./Fax 0461-985940, ROVERETOCorso A. Rosmini, 54 - 38068Tel. Che cosa si fa? //
');//]]> Cosa fare dopo il diploma. Amministrazione, Finanza e Marketing (Afm) è un indirizzo trasversale che si adatta a tutti i settori produttivi e riguarda attività che interessano qualunque tipologia di azienda. //
');//]]> CHE COSA SI IMPARA ATTRAVERSO IL PERCORSO? Si studiano l’economia, il marketing, le leggi e le lingue per acquisire competenze che consentono di organizzare, e controllare la gestione delle aziende nazionali ed internazionali approfondendo in particolare le abilità informatiche. Le aziende italiane e multinazionali richiedono sempre più competenze di marketing e finanziarie, oltre che preferire chi ha una conoscenza - meglio se certificata - di una o due lingue straniere. Amministrare un’azienda dal punto di vista contabile, finanziario e di marketing . (Fonte MIUR) Gli Istituti Tecnici Cagliari presenti sono: Istituto Tecnico Agrario per L’Ambiente; I.T.C Amministrazione Finanza e Marketing Perché scegliere L’Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza, Marketing, ●    Buona conoscenza delle scienze umane, Per chi è consigliato L’Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza, Marketing, È un'ottima scelta per chi pensa ad un futuro lavorativo nell'ambito del marketing e delle attività finanziarie ed economiche, ma anche per chi vuole inserirsi nella gestione delle imprese. Dirigente aziendale. Tutti i conti devono tornare, e una delle variabili da considerare è sicuramente la possibilità di trovare lavoro, una volta ottenuto il diploma. Link identifier #identifier__172097-3 Post lauream. COSA SI IMPARA? Amministrazione Finanza e Marketing. Consulente del lavoro. Cosa si studia all’indirizzo tecnico? Tutti i conti devono tornare, e una delle variabili da considerare è sicuramente la possibilità di trovare lavoro, una volta ottenuto il diploma. La scelta della scuola superiore è un po' come risolvere un'equazione. class="jwts_title_text"> CHE COSA SI IMPARA ATTRAVERSO IL PERCORSO? Obiettivi, attività, competenze. Sbocchi professionali: Studenti con disturbi specifici dell'apprendimento, Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia). Con questo percorso di studi sono particolarmente indicate Giurisprudenza, Economia, Statistica, e Scienze Politiche. Ci si può focalizzare anche su altri settori come digital marketing e sui social media, addentrarsi nell’area vendite o lavorare nel campo del branding e della comunicazione.